I seguenti Termini e Condizioni regolano l’acquisto on-line effettuato tramite il sito www.sumeriacru.it di proprietà della società Su Meriacru e C. Snc e da questa gestito. Su Meriacru e C. Snc viene di seguito indicata come sumeriacru.it.
I Termini e Condizioni costituiscono un accordo tra a sumeriacru.it e voi (gli Utenti), regolano il vostro accesso e utilizzo di qualsiasi contenuto e funzionalità disponibile sul sito www.sumeriacru.it .
Accedendo al sito si riterrà che abbiate accettato integralmente questa nota legale. Per qualsiasi domanda o chiarimento, vi preghiamo di contattarci. Questi Termini e Condizioni potranno essere aggiornati in qualsiasi momento, vi invitiamo quindi a visitare periodicamente questa sezione per rivedere i Termini e Condizioni in vigore poiché vincolanti per l’utente.
Identificazione del Venditore: Il venditore è Su Meriacru e C. Snc, una società commerciale con sede legale e amministrativa in SS 125 km 242 | Spiaggia di Berchida, Siniscola (NU).
Il contratto
Compilando l’apposito modulo d’ordine ed inoltrandolo al Venditore seguendo le istruzioni disponibili online, proporrai al Venditore l’acquisto dei prodotti oggetto dell’ordine, alle condizioni riportate nella proposta d’ordine e in queste Termini e Condizioni. Il contratto si intenderà tuttavia concluso solo con la conferma dell’avvenuta accettazione dell’ordine da parte del Venditore, che ti verrà trasmessa, per via telematica, all’indirizzo di posta elettronica indicato nel modulo d’ordine. Per procedere correttamente all’acquisto ti invitiamo a seguire la seguente procedura:
- Leggi con attenzione le presenti Termini e Condizioni richiamate mediante l’apposito link presente all’interno del modulo d’ordine, ricordandoti di stamparne una copia o di salvarla su un altro supporto durevole nella tua disponibilità. Se non sei d’accordo su uno qualsiasi dei punti riportati in Termini e Condizioni, ti invitiamo a non inoltrare alcun ordine al Venditore;
- Per consentirti di ponderare con attenzione la tua scelta di acquisto, il modulo d’ordine contiene un riepilogo di tutte le informazioni rilevanti in merito: all’identità del Venditore; alle caratteristiche essenziali dei prodotti ordinati; al prezzo finale di vendita, comprensivo di tutte le tasse e le imposte, e alle relative modalità di pagamento; alle spese ed alle modalità di consegna
- Compila con cura tutti i campi indicati come obbligatori nel modulo d’ordine; in caso di errori, potrai comunque correggere o modificare i dati inseriti sino all’inoltro dell’ordine.
L’acquisto dei prodotti in vendita sul Sito è riservato a persone fisiche maggiorenni ai sensi della legge italiana (+18) e che intendano acquistare i prodotti in vendita per finalità estranee alla propria attività professionale quali consumatori finali. Il Venditore si riserva la facoltà di non accettare gli ordini ricevuti nelle seguenti ipotesi:
- l’ordine non è completo o è stato compilato in modo non corretto;
- l’indirizzo di spedizione riportato nell’ordine non è situato in uno dei Paesi raggiunti dal Venditore o se è situato in un Paese diverso da quello del sito anche attraverso il quale si è inoltrato l’ordine;
- i prodotti ordinati non sono più disponibili; in questo caso ti daremo notizia della mancata accettazione dell’ordine il prima possibile e in ogni caso entro 30 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello di invio dell’ordine da parte tua.
Il Venditore si riserva anche il diritto di non processare future transazioni con clienti che abbiano dato prova di inaffidabilità in fase di ricezione dei prodotti. La lingua utilizzabile per la conclusione del contratto è l’inglese. Una volta perfezionato l’acquisto, sarà nostra cura inviarti una email con il riepilogo di tutte le informazioni già specificate nel modulo d’ordine, quindi troverete: generalità del Venditore, caratteristiche essenziali dei prodotti ordinati, prezzo comprensivo di ogni imposta e onere, spese e modalità di consegna, condizioni per l’esercizio del recesso e tempi e modalità per il ritiro o la restituzione dei prodotti. In ogni caso gli ordini ricevuti e le relative Termini e Condizioni saranno conservati in formato elettronico dal Venditore ai fini della corretta esecuzione del contratto e comunque entro i termini di legge; potrai sempre controllare lo stato dei tuoi ordini accedendo all’apposita Sezione presente sul Sito.
Clausole generali
Se qualunque termine o condizione del presente accordo è invalida, contraria alla legge, inefficace o non azionabile ai sensi dell’applicabile legge locale, tale invalidità, illegalità, inefficacia o non azionabilità non pregiudicherà gli altri termini o condizioni validi, leciti, efficaci e azionabili, che resteranno validi e applicabili tra le parti. In caso di invalidità, illegalità, inefficacia o non azionabilità, per raggiungere un risultato quanto più prossimo all’intento originario delle parti, le parti negozieranno in buona fede su come sostituire le disposizioni viziate, o in caso di mancato raggiungimento di un accordo la decisione spetterà al giudice competente per legge.
Il Venditore si riserva il diritto di non vendere i propri prodotti a taluni compratori specificamente selezionati, ad esempio nei casi di acquisti compiuti da soggetti che il Venditore, a proprio insindacabile giudizio, ritenga stiano abusando o abbiano già abusato del servizio di vendita online. Il presente diritto è riservato dal Venditore per prevenire abusi e non sarà esercitato per operare discriminazioni di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
Legge applicabile e giurisdizione
La transazione oggetto della proposta d’ordine, una volta accettata dal Venditore, costituisce un valido contratto tra il Venditore e l’acquirente.
Il Contratto è disciplinato dalla Legge italiana e il Giudice competente a dirimere ogni controversia direttamente o indirettamente connessa con l’interpretazione, il perfezionamento e l’esecuzione del Contratto e delle Termini e Condizioni sarà il Tribunale di Nuoro, salvo che la legge applicabile non disponga diversamente.